Asd Srl
Vasche con porta Vasche con porta per disabili Vasche per disabili 1 Vasche da bagno per disabili

Via:

Comune:

Cap:

Tel:

Fax:

Le docce e le vasche da bagno per disabili ASD Srl sono prodotti italiani per realizzare bagni a norma, comodi e sicuri

ASD mette a disposizione la propria esperienza e professionalità offrendo tutta la gamma di articoli necessari alla realizzazione di bagni nel rispetto dell'abbattimento delle barriere architettoniche.

Prodotti italiani, realizzati esclusivamente con componenti Made in Italy, che permettono di realizzare bagni a norma di legge in grado di aiutare tutte le persone con disagi.

Le vasche da bagno per disabili sono caratterizzate da:

  • alta funzionalità
  • resistenza dei materiali
  • rispetto delle normative vigenti
  • design molto curato
  • costante ricerca di nuove soluzioni

Vasche con porta per anziani e persone con difficoltà motoria

Sono costruite con una comoda apertura in grado di aiutare gli anziani e le persone con disabilità motoria nelle funzioni igieniche quotidiane. La tenuta della porta è garantita 10 anni.

La seduta della vasca è completa di una comoda apertura per facilitare il passaggio della mano per espletare l’igiene intima. Inoltre l’inclinazione della seduta esclude lo scivolamento in avanti determinato dall’inevitabile galleggiamento delle gambe.

Possono essere corredate di un robusto reggitenda in vetroresina e acciaio inox AISI 304 che segue in modo armonico la linea della vasca; in caso di perdita di equilibrio e al conseguente aggrapparsi alla tenda non si ha la caduta del reggitenda.

Infine le vasche con porta ASD sono prive di spigoli vivi, nicchie o sistemi metallici; in tal modo è agevolata l’operazione della pulizia della vasca stessa e si evitano spiacevoli incidenti.

Senza dimenticare il benessere, le vasche per disabili con porta possono essere munite di getti idromassaggio.

Con le vasche da bagno con porta ASD è possibile dunque farsi il bagno in tranquillità, comodità e sicurezza anche per chi soggetto a difficoltà nel movimento, ad anziani e meno abili.

 

Piatti doccia per disabili

All’interno del catalogo ASD sono presenti 5 tipologie di piatti doccia specificatamente studiati per disabili; sono tutti caratterizzati da proprietà antisdrucciolo e antiscivolo.

Sono realizzati in: ABS scatolato, sandwich vetroresina e PVC espanso, fine Fire Clay. Possono essere di forma quadrata o rettangolare. Sono realizzati inoltre nella versione da incasso, filo pavimento o da appoggio.

Possono essere dotati di pratici box doccia a soffietto privi di guide a pavimento e divisi in due parti; i box doccia possono essere con apertura verso l’interno nella versione di serie, mentre su richiesta possono avere l’apertura esterna.

 


ASD Srl è riconosciuta come azienda leader nella realizzazione di sanitari per disabili. Tutti gli articoli ASD sono prodotti a norma di legge e senza il minimo disagio psicologico da parte dell'utilizzatore finale.

 

Company profile - ASD

A.S.D. è nata nel 1991 con l’intento di specializzarsi nell’abbattimento delle barriere architettoniche nel locale igienico e proporre al mercato soluzioni tese a risolvere i problema nel locale bagno per disabili (privato, privato ad uso pubblico ed ospedaliero) senza trascurare l’importanza del “bagno assistito” presente in tutte le strutture ospedaliere in genere (ospedali, lunghe degenze, residenze per anziani ecc.).

Di anno in anno ha cercato di migliorarsi allargando il suo programma in funzione delle richieste del mercato, richieste provenienti espressamente da professionisti del settore (progettisti, termoidraulici e clienti) e dalle osservazioni ricevute in occasione delle manifestazioni fieristiche alle quali ha partecipato e partecipa.

In occasione del CERSAIE 2000 ha presentato, prima in Europa, le vasche da bagno con porta per anziani tese a risolvere tutti quei problemi che sopravvengono con l’avanzare degli anni: difficoltà motorie in genere con conseguente e giustifica paura all’atto di scavalcare il bordo della vasca da bagno tradizionale per lavarsi.

Con il passare degli anni ha aumentato e perfezionato la gamma sia in funzione dei criteri di sicurezza nei confronti dell’utente che in funzione dei problemi che si presentavano di volta in volta dettati dalle passate consuetudini architettoniche italiane, vedi i bagni piccolissimi che facevano anni addietro.

Come succede immancabilmente ed inesorabilmente in tutti i settori commerciali, alla presentazione di articoli e soluzioni nuove puntualmente c’è chi copia e spessissimo “solo per fare prezzo” senza curate la qualità ed affidabilità del prodotto.

A.S.D. vanta tutt’oggi (senza tema di smentita) la gamma più vasta e qualitativamente più alta di vasche con porta per anziani in Europa, per questa ragione, nonostante la concorrenza poco qualificata (vedi cineserie ed altro) la nostra azienda crede punta molto su questo prodotto che le sta dando soddisfazione.

     

CONTATTA L'AZIENDA

Dati del richiedente
Tipo di richiesta
Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy
Clicca una sola volta ed attendi qualche secondo la conferma dell'invio