Le fiere di riferimento per la categoria Ristorazione, Alimentazione, Dolciaria e Bevande sono:

Mia, Alimenti e tendenze per il fuori casa e la grande distribuzione, in cui le aziende espositrici presentano un'ampia gamma di prodotti alimentari freschi, conservati e surgelati da destinare alla GDO e al canale Ho.Re.Ca.

Cibus, Salone internazionale dell'alimentazione è la manifestazione dedicata al prodotto alimentare di qualità. Alla Fiera di Parma le eccellenze del settore agroalimentare espongono i loro prodotti e specialità alimentari regionali contrassegnate dalla denominazione di qualità. Altra rassegna rappresentativa del settore agroalimentare è Tutto Food, vetrina autorevole per la presentazione di tutte le ultime novità del mondo nel Food.

Con l'ampia gamma di prodotti alimentari integrali e biologici Sana, Salone Internazionale del naturale, è la fiera di riferimento del comparto dell'alimentazione biologica e naturale.

Sigep, Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazioni artigianali è la manifestazione più importante per i settori della gelateria, pasticceria e panificazione. All'interno dello spazio espositivo le aziende presentano tutte le ultime novità in tema di prodotti e attrezzature per la gelateria e la pasticceria.

SIA Guest, Salone Internazionale dell'Accoglienza, offre tutte le soluzioni per il settore della ristorazione, dalle piccole attrezzature per bar e pizzerie ai grandi impianti e attrezzature per la ristorazione.

Per il comparto del beverage la fiera di riferimento è Pianeta Birra, Beverage & Co, il più grande evento espositivo europeo dedicato ai professionisti di questo settore.
All'interno della rassegna vengono ogni anno presentate tutte le novità non solo in fatto di bevande alcoliche e analcoliche ma anche di prodotti e attrezzature per bar e birrerie.

Anche Marca, Private label conference and exhibition rientra in questo ambito poiché coinvolge tutta una merceologia riguardante i prodotti alimentari destinati alla GDO-DO. Marca è l'unica manifestazione italiana dedicata al settore delle marche commerciali e oltre a trattare l'intera gamma di prodotti destinati alla distribuzione moderna destina uno spazio considerevole a tutte le attrezzature e macchinari relativi al confezionamento e packaging del prodotto alimentare.