CARAVAGGI Srl
CARAVAGGI Srl

Indirizzo:
Via Monte Adamello, 20
25037 - Pontoglio (BS)

Dati di contatto:
030 7470464
030 7470004
www.caravaggi.com

Prodotti Azienda Prodotti Azienda

Biotrituratori, macinatori e cippatrici Caravaggi: tanti modelli per tutte le esigenze e tutte le necessità industriali

Caravaggi opera nella costruzione di biotrituratori elettrici, a diesel o benzina cippatrici,  e macinatori, macchine per compostaggio, macchine industriali agricole in una vasta gamma di modelli per tutte le esigenze.

Lo stabilimento produttivo è ubicato su un'area di circa 17.500 m², e si occupa di progettazione, realizzazione e collaudo delle macchine industriali atte a triturare, cippare e  macinare rami, sfalci di potatura, foglie, ecc.

La produzione Caravaggi comprende:

  • Biotrituratori elettrici ramaglie da potatura, rami, foglie
  • Macinatori industriali rifiuti agricoli
  • Cippatrici industriali rami e foglie
  • Macina legna
  • Macchine compostaggio rifiuti agricoli
  • Trinciapaglia e trinciaforaggio
  • Rivoltatori, vagliatori, arieggiatori

Biotrituratore professionale

E' una macchina industriale, predisposta a rotore a 22 martelli mobili e reversibili, nastro trasportatore con struttura a tapparella e grandi sponde. E' costituito da  motore, camera di triturazione e  tramoggia.
Il biotituratore è disponibile in tre versioni:

  • elettrico
  • con motore diesel
  • presa di forza del trattore

BiotrituratoreIl biotituratore è idoneo, in tutte le versioni, a triturare e sminuzzare rami, foglie, ramaglie di potatura, tronchi, imballaggi in legno, bancali ecc.
La produttività varia a seconda del materiale da sminuzzare.

    Il modello di biotituratore BIO 150 a motore elettrico da 380 Volt o a benzina è costituito da cippatore (per prodotti legnosi e fibrosi come salice e tiglio) e martelletti mobiliche triturano fogliame, siepi, terriccio, scarti da cucina,  Il risultato è un triturato biologico ricco di valori proteici, ideale per concimazione.

    Il biotituratore BIO 50 elettrico o a motore a benzina, è composto da lama sfaldatrice che opera una prima fase di macinatura grossolana per poi passare ai martelletti che riducono il materiale fino ad ottenere un macinato della finezza regolata dal crivello, ideale come concime

    Nella versione di riferimento, il motore diesel è collocato all'interno di un cofano insonorizzato, predisposto per frizione ad uso continuo. La visione dalla postazione di comando è totale e costante. Il materiale in entrata è controllato da un sistema elettronico, come risultante dell'accoppiamento di velocità del nastro con quella del rotore.
    Il sistema di macinazione a martelli mobili risulta interessante per la possibilità di regolazione delle dimensioni del triturato attraverso contromartello.

    I macinatori e le cippatrici industriali svolgono azioni in tutto simili al biotrituratore, pur essendo per struttura e capacità lavorative macchine industriali differenziate.

    Immagini Azienda:

    Contatta Azienda